Tipi di parrucche

parrucche.it



Tipi di parrucche

Parrucche Le parrucche possono essere fatte con Capelli Umani o Capelli Sintetici.

Se una Parrucca è realizzata con Capelli Umani, la qualità varia a seconda del tipo di capello utilizzato, dalla sua provenienza (occidentale o orientale), dall'eventuale trattamento fatto ai capelli utilizzati, dal modo in cui vengono lavorate le ciocche e dal montaggio di queste ultime sulla speciale cuffia in rete utilizzata come base della Parrucca.

Le Parrucche di Capelli Sintetici, oggi sempre più diffuse, sono di norma più economiche e meno problematiche nella conservazione nel tempo, anche se sotto il profilo estetico di solito sono meno apprezzate.

In caso di alopecia totale e definitiva, vengono utilizzate parrucche che vengono letteralmente incollate sulla cute della testa.
Per chi invece soffre di alopecia temporanea ed è quindi possibile che i capelli ricrescano spontaneamente, esistono parrucche che aderiscono con effetto ventosa alla parte superiore della testa ed hanno come base una calotta di silicone chirurgico che permette la traspirazione della pelle.
Con questo tipo di parrucche è possibile fare qualsiasi attività, come sport, piscina, bagni in mare, etcc... attività che sino a pochi anni fa erano di fatto impensabili per coloro che indossavano Parrucche tradizionali.